FAQ

Consulta le domande più frequenti.

FAQ
-70%
SCONTI fino a -70% sul listino
Trasporto rapido in tutta Italia
CONSULENZA online e in showroom

I PAVIMENTI COLORATI IN MASSA SONO PIù RESISTENTI ALLE ABRASIONI?

Vorrei sapere: le piastrelle della Collezione Abetone di Paul Ceramiche sono a fondo massa, a impasto colorato smaltato (e cioè colorato in massa) o solo smaltato? 

Monica

In merito alla sua richiesta, tenga presente che non solo la Serie Abetone di Paul Ceramiche, ma tutte le Serie di gres porcellanato effetto legno - di qualsiasi marca di ceramica - sono smaltate.  

Preoccuparsi che il supporto sia o meno colorato in massa (quello di Paul Ceramiche non lo è) è inutile, alla luce di un eventuale problema di caduta di un oggetto talmente contundente da scalfire il supporto, perchè il disegno che è stampato sopra la superficie della piastrella, nel supporto non lo è; e poi non credo che qualsiasi persona si adatti a mantenere una piastrella in simili condizioni con delle abrasioni. È sufficiente preoccuparsi di tenere qualche scatola di pavimento accantonata per imprevisti vari, e, nel caso succedesse il problema ventilato, chiamare un posatore e farla sostituire. 

Ho sentito più volte clienti, nel mio showroom, riportare la frase di altri rivenditori che suggeriscono di comprare pavimenti colorati in massa, perchè se succede l'imprevisto non si nota. Ma le posso garantire che è una leggenda, e, quindi, diffidi di quelli che raccontano tali inesattezze.


« Vedi tutte le domande
INVIACI LA TUA DOMANDA
* Campi obbligatori
-50% Detrazioni
per interventi di RISTRUTTURAZIONE
-65% Detrazioni
per interventi di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA