Piastrelle per pavimenti e rivestimenti

TUTTO IL MONDO DELLA CERAMICA IN UN CLICK,
la praticità di un e-commerce col vantaggio di una consulenza esperta per qualsiasi marca di ceramica.
La competitività dei prezzi è il nostro obiettivo primario.
Comprare piastrelle in ceramica online con Ceramiche Dordini oggi è facile, economico e garantito.

SCONTI FINO AL 70%
SUI PREZZI DI LISTINO
Richiedi Preventivo Online
CHIEDI ALL'ESPERTO

Le risposte del professionista di ceramiche



29.Lo scorso anno ho acquistato delle piastrelle da esterno comprese di toro. Purtroppo ci siamo accorti che in una di queste si è formata una crepa - nell'elemento toro - nonostante non ci sia caduto nulla. Come può essere accaduto? Esiste una garanzia che possa coprire l'accaduto?
Claudia


Le garanzie dei prodotti riguardano generalmente l'usura, l'antigelività; se però si formano crepe nell'elemento toro di piastrelle da esterno, è evidente che il prodotto posato ha ceduto per un problema o di posa o di movimenti strutturali, molto frequente negli esterni.

Nella posa esterna spesso, infatti, i posatori non tengono conto dei movimenti a cui un esterno è soggetto, sia per il susseguirsi delle stagioni e delle inevitabili variazioni di temperatura, sia per le stagionatura del getto stesso (dove non sempre - per fretta da parte del'impresario - vengono rispettate le tempistiche di asciugatura), sia per i diversi movimenti a cui è soggetta la casa e le pavimentazioni esterne circostanti (specialmente nelle zone dove le due strutture si incontrano). 

Tenga presente che è stato calcolato che su cinque ml. di pavimentazione il movimento estate interno fa variare questa misura anche di 4/5 mm. Andrebbero quindi creati dei giunti elastici, per esempio, fra la pavimentazione ed i muri della casa; non va lasciato tutto sigillato e bloccato, senza dare alla pavimentazione nessuna possibilità di controbilanciare questi movimenti; in più è probabile che il pezzo speciale a toro sia stato posato utilizzando la colla nella parte orizzontale del gradino, ma non sia stata riempita la parte verticale, nella zona posteriore: e questo potrebbe essere il vero motivo della rottura.

Se così fosse, dovrebbe far intervenire il posatore il più velocemente possibile, onde evitare di doverli sostituire tutti nel giro di breve tempo.
timmagine.it » agenzia di marketing e comunicazione

PER PREZZI ED OFFERTE: è necessario compilare il form dedicato
PER UNA CONSULENZA TECNICO COMMERCIALE (prezzi ed offerte non possono essere comunicati tramite telefono):
Giorgio Dordini - Direttore Commerciale - Tel. 348.5608247

Seguici su Facebook
Ceramiche Dordini S.r.l. - REA MN n°223652 - Partita IVA:02095830200 - Capitale Sociale: 40.000 euro
Cookies Policy