Piastrelle per pavimenti e rivestimenti

TUTTO IL MONDO DELLA CERAMICA IN UN CLICK,
la praticità di un e-commerce col vantaggio di una consulenza esperta per qualsiasi marca di ceramica.
La competitività dei prezzi è il nostro obiettivo primario.
Comprare piastrelle in ceramica online con Ceramiche Dordini oggi è facile, economico e garantito.

SCONTI FINO AL 70%
SUI PREZZI DI LISTINO
Richiedi Preventivo Online
CHIEDI ALL'ESPERTO

Le risposte del professionista di ceramiche



23.Devo rifare una terrazza esterna d'ingresso, che è anche carrabile, di 20/30 mq circa. Si trova in una zona in cui gli inverni sono molto rigidi, con ghiaccio e neve; d'estate è esposta al sole per il 70% della giornata. Pertanto, mi serve un materiale che sia resistente e duraturo. Mi hanno consigliato un klinker, perché più economico rispetto ad un porfido. Al momento ho un gres porcellanato, ma probabilmente di scarsa qualità, perché le mattonelle si stanno via via spezzando. Cosa mi consigliate?
Rossella

In merito alla sua richiesta, e alla descrizione che mi ha fatto della terrazza e delle problematiche, non avendo la possibilità di un sopralluogo dal vivo, posso fare solo congetture ed ipotesi.

1) Quando si formano crepe sulla terrazza, non sono quasi mai dovute alla cattiva qualità delle piastrelle. Il delle volte la loro formazione è dovuta ad una cattiva posa, che non ha tenuto conto delle dilatazioni e dei movimenti strutturali che può fare una terrazza esposta a -10° di inverno ed a +60/70° sulla superficie della stessa quando batte il sole, d'estate. Se le piastrelle presentano fessurazioni o crepe che passano dall'una all'altra, la mia diagnosi è più che un'ipotesi.

2) Può utilizzare le piastrelle più di qualità e più spesse in commercio, ma se non sono stati fatti giunti di dilatazione, se non è stata utilizzata una colla flessibile ed elastica per controbilanciare i movimenti strutturali, se non è stata fatta una posa con colla a doppia spalmatura, se non è stata fatta un'impermeabilizzazione idonea, etc...la sua terrazza avrà per forza dei difetti. Basta che una sola di queste cose che le ho descritto non sia stata fatta, e le piastrelle saltano, fessurano, si staccano.
Consideri inoltre che tutte le terrazze sono sempre perennemente a rischio. Tant'è all'estero non eseguono più pavimenti incollati; pavimentano tutte le terrazze con pavimenti galleggianti, che, in qualsiasi momento, permettono di andare a ripristinare l'eventuale perdita dell'impermeabilizzazione, senza rimuovere nulla.

timmagine.it » marketing e comunicazione

PER PREZZI ED OFFERTE: è necessario compilare il form dedicato
PER UNA CONSULENZA TECNICO COMMERCIALE (prezzi ed offerte non possono essere comunicati tramite telefono):
Giorgio Dordini - Direttore Commerciale - Tel. 348.5608247

Seguici su Facebook
Ceramiche Dordini S.r.l. - REA MN n°223652 - Partita IVA:02095830200 - Capitale Sociale: 40.000 euro
Cookies Policy