FAQ

Consulta le domande più frequenti.

FAQ
-70%
SCONTI fino a -70% sul listino
Trasporto rapido in tutta Italia
CONSULENZA online e in showroom

COME SMACCHIARE LE PIASTRELLE DELLA TERRAZZA, IN GRES PORCELLANATO?

Gentilissimi potrei inviare una foto del mio pavimento della terrazza in gres grigio scuro che per la maggior parte è macchiato di depositi bianchi come se fosse calcare? Sono 8 anni che abito qui e peggiora sempre. Ho provato anche ad usare puro un anticalcare ma senza alcun risultato. Sono disperata. Ringrazio per la cortese attenzione

Cristina

Il problema risiede tutto nell'assenza di impermeabilizzazione della sua terrazza che, bagnandosi, assorbe chiaramente grosse quantita' d'acqua e rilascia carbonato di calcio che si materializza sulla superficie e nelle fughe delle piastrelle con i classici aloni bianchi.

Purtroppo il suo problema è irrisolvibile con la pulizia delle pistrelle stesse, perchè negli anni scorsi non veniva steso un impermeabilizzante prima della stesura della colla e delle piastrelle, così da impedire la discesa dell'umidità e la risalita del carbonato di calcio.

L'unico suggerimento che posso dare, onde evitare, se possibile, la demolizione della piastrellatura, è la stesura di un impermeabilizzante tipo Mapelastic Mapei ed una nuova piastrellatura direttamente sopra a questo prodotto, per fare meno spessore possibile.

Altro non saperei suggerirle; ma credo anche che altre soluzioni siano dei pagliativi che non risolverebbero il problema.
« Vedi tutte le domande
INVIACI LA TUA DOMANDA
* Campi obbligatori
-50% Detrazioni
per interventi di RISTRUTTURAZIONE
-65% Detrazioni
per interventi di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA