Piastrelle in Ceramica per pavimenti e rivestimenti

TUTTO IL MONDO DELLA CERAMICA IN UN CLICK,
la praticità di un e-commerce col vantaggio di una consulenza esperta per qualsiasi marca di ceramica.
La competitività dei prezzi è il nostro obiettivo primario.
Comprare piastrelle in ceramica online con Ceramiche Dordini oggi è facile, economico e garantito.

SCONTI FINO AL 70%
SUI PREZZI DI LISTINO
Richiedi Preventivo Online
CHIEDI ALL'ESPERTO

Le risposte del professionista di ceramiche



24. Sto cercando un pavimento adeguato per il mio appartamento. Navigando sul sito, ho letto di alcuni indici: PEI, resistenza alle macchie, ecc. Le chiedo dunque: quali sono i parametri da osservare? In particolare, questi indici, da che normative sono regolamentati (UNI? ISO?) ?
Alberto Mela

In merito alla sua richiesta, tenga presente che la Classificazione in PEI dei prodotti era nata per contraddistinguere i vari utilizzi delle monocotture per i diversi ambienti dell'abitazione.

Ancora oggi è una classificazione in vigore, ma che ha perso gran parte del significato con l'avvento del gres porcellanato; tecnologia che permette di produrre prodotti con ottime resistenze, sia di antigelività che di resistenza alla caduta di oggetti.

Essendo però tutti prodotti per lo più smaltati e tutti antimacchia, gran parte del valore intrinseco è dato proprio da quest'ultimo aspetto, e cioè dai prodotti utilizzati per la smaltatura; aspetto che rende un pavimento più o meno resistente all'abrasione da calpestio, e che ne decreta la resistenza nel tempo.

Per non smarrirsi in un infinito mondo di proposte, quando si va a scegliere un pavimento, il nostro consiglio è quello di non farsi mai abbagliare dalle offerte e dai prodotti a basso e bassissimo prezzo, per tre considerazioni molto semplici:

1) Sono prodotti creati apposta per costare poco o pochissimo con prodotti e smalti di dubbia resistenza;

2) Spendere poco per un pavimento non vi mette al riparo dai costi elevati di posa, colle e quant'altro, che sono costi per lo più fissi, da affrontare, e che non dipendono mai dal valore di una piastrella (anzi, a volte la difficoltà di posare un prodotto di basso lignaggio costituisce un'aggravante dei costi di posa).

3) Se fosse possibile produrre prodotti tutti molto resistenti e a basso o bassissimo costo, come qualcuno vuol far credere, non avrebbe senso che sul mercato delle piastrelle esistano e vengano proposti e venduti prodotti a qualche decina di euro al mq., se non esistesse, come in tutti i settori merceologici, una scala di valori e di qualità dei prodotti stessi.

Quindi, per il suo acquisto, si affidi a rivenditori seri ed a marchi conosciuti e vedrà che il tempo darà sempre ragione alle sue scelte.
timmagine.it » marketing e comunicazione

PER UN PREVENTIVO GRATUITO: clicca qui
PER INFORMAZIONI TECNICO COMMERCIALI: Giorgio Dordini - Direttore Commerciale - Tel. 348.5608247

Seguici su Facebook
Ceramiche Dordini S.r.l. - REA MN n°223652 - Partita IVA:02095830200 - Capitale Sociale: 40.000 euro
Cookies Policy