FAQ

Consulta le domande più frequenti.

FAQ
-70%
SCONTI fino a -70% sul listino
Trasporto rapido in tutta Italia
CONSULENZA online e in showroom

COME RISOLVERE UN PROBLEMA DI DISTACCO DELLO STUCCO?

Mi sono trasferita da 4 anni in un appartamento con riscaldamento a pavimento. Nei bagni ho un problema con lo stucco tra il pavimento ed il rivestimento, entrambi in gres. È come se il pavimento si fosse staccato dal rivestimento, quindi ho crepe e zone dove letteralmente è saltato via lo stucco. La parte peggiore è la zona del piatto doccia e le infiltrazioni mi hanno fatto muffa sul muro della stanza adiacente. Come posso intervenire senza rimuovere tutto? Esiste uno stucco a doc per risolvere il problema? 

Manuela
In merito al suo problema, le suggerisco di togliere con una spatola o un coltello tutti i residui della stuccatura, intervenendo anche su quella stuccatura che mostra segni di ammaloramento  o addirittura sta per saltare, o comunque mostra fessurazioni e quant'altro cercando di rimuovere il tutto il più possibile.

Poi le basterà rivolgersi ad una rivendita di adesivi per piastrelle ed acquistare un prodotto come il Mapesil Ac di Mapei che non è altro che un sigillante siliconico/acetico puro resistente alle muffe per movimenti fino al 25%. Lo troverà in 30 colori abbinabili al colore delle fughe colorate pre-esistenti.

Si presenta in cartucce come un comune silicone ma non lo è: è un prodotto specifico, dal costo anche contenuto. Con questo prodotto risolverà il suo problema.

« Vedi tutte le domande
INVIACI LA TUA DOMANDA
* Campi obbligatori
-50% Detrazioni
per interventi di RISTRUTTURAZIONE
-65% Detrazioni
per interventi di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA