FAQ

Consulta le domande più frequenti.

FAQ
-70%
SCONTI fino a -70% sul listino
Trasporto rapido in tutta Italia
CONSULENZA online e in showroom

COME ELIMINARE MACCHIE OPACHE DA UN PAVIMENTO MARAZZI?

Da meno di un anno ho un pavimento Marazzi Cult beige, ma alla messa in opera lo hanno rovinato. Per togliere i residui della colla della messa in opera hanno infatti buttato acido muriatico, con il risultato di aver lasciato macchie opache sulla superficie. Se lo faccio levigare posso risolvere il problema? 
Sofia 

Sofia
Il gres porcellanato Marazzi Serie Cult è un buonissimo prodotto, ma smaltato, quindi non levigabile.
Resto perplesso sull'opacità di certe zone - come lei ha descritto - perchè per creare quanto lei asserisce con dell'acido bisogna utilizzarlo puro, e lasciarlo agire per parecchio tempo per lasciare tali conseguenze. È sicura che le zone opache non siano create dai residui di stuccatura ancora presenti sulle piastrelle? Se fossi in lei prima di prendere drastiche decisioni contatterei una ditta di pulizie specializzata anche in pavimenti, e farei fare un sopralluogo e una diagnosi sulle possibilità che eventualmente esistono per recuperare la bellezza del suo pavimento. Consideri che il sopralluogo normalmente è gratuito.
Se l'esito sarà negativo non le resterà altro che pensare ad un'azione di risarcimento danni nei confronti di chi ha operato il danno e nel contempo cominciare a valutare l'eventuale sostituzione.
« Vedi tutte le domande
INVIACI LA TUA DOMANDA
* Campi obbligatori
-50% Detrazioni
per interventi di RISTRUTTURAZIONE
-65% Detrazioni
per interventi di RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA