Piastrelle in Ceramica per pavimenti e rivestimenti

TUTTO IL MONDO DELLA CERAMICA IN UN CLICK,
la praticità di un e-commerce col vantaggio di una consulenza esperta per qualsiasi marca di ceramica.
La competitività dei prezzi è il nostro obiettivo primario.
Comprare piastrelle in ceramica online con Ceramiche Dordini oggi è facile, economico e garantito.

SCONTI FINO AL 70%
SUI PREZZI DI LISTINO
Richiedi Preventivo Online
CHIEDI ALL'ESPERTO

Le risposte del professionista di ceramiche

Hai una domanda da porre all’esperto di ceramiche Ceramiche Dordini?
Compila il form sottostante, ed esponici i tuoi dubbi.
Il nostro staff risponderà nel più breve tempo possibile

Nome *:

Cognome:

Email: *

Domanda: *



CONSULTA LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI
1. Un paio di anni fa ho acquistato il pavimento di casa in gres porcellanato bianco 60x60. Al momento dell’acquisto mi fu detto che si trattava di una partita di seconda scelta, che aveva qualche difetto. Ad oggi riscontro numerosi difetti: è opaco, annerito e, anche lavandolo, non sembra ritornare lucente. Esiste un sistema per poterlo lucidare?
Luciana

>> CONTINUA A LEGGERE
2.Il gres porcellanato si può utilizzare anche all’esterno?
Mario
>> CONTINUA A LEGGERE
3.Una mattonella del mio pavimento si sta staccando. Non avendo una piastrella di riserva, come faccio a incollarla nuovamente, senza toglierla e senza romperla?
Davide
>> CONTINUA A LEGGERE
4.Avrei bisogno di 26 mq ca di klinker per rifare un balcone della mia abitazione. I rivenditori della mia zona o ne sono sprovvisti, o mi hanno proposto le ultime rimananenze aventi tonalità che non si abbinano con il resto della casa. Mi può aiutare?
Carla
>> CONTINUA A LEGGERE
5.Vorrei ripavimentare un appartamento di mia proprietà a Milano: potreste farmi alcune proposte, con relativo prezzo? Ho trovato il vostro sito in internet, e vorrei capire se le condizioni che praticate sono più o meno concorrenziali. Una curiosità: cosa intendete per outlet?
Paolo
>> CONTINUA A LEGGERE
6.Devo cambiare le piastrelle della cucina, sovrapponendone di nuove a quelle già esistenti. Sono rimasta molto colpita da un tipo di piastrella in gres porcellanato smaltato, altezza 6,5 mm, dalle seguenti caratteristiche: formato 33x33, colore rosso, effetto cotto, superficie opaca, bordo liscio, resistenza al calpestio 3 PEI, antigelivo, resistenza alle macchie classe 5, resistenza allo scivolamento R10, durezza 7. Secondo voi è una buona piastrella?È idonea al genere di ambiente a cui devo adattarla?
Monica

>> CONTINUA A LEGGERE
7.Buonasera, vi contatto per ricevere alcune informazioni riguardo al prodotto gres porcellanato eko. Ho fatto posare delle piastrelle circa sette mesi fa, ma ho riscontrato problemi di manutenzione. Non riesco a mantenere pulito il pavimento: rimane macchiato, con aloni e impronte. Credevo di aver fatto un ottimo acquisto, cosa posso fare?
Amos
>> CONTINUA A LEGGERE
8.Da meno di un anno ho un pavimento Marazzi Cult beige, ma alla messa in opera lo hanno rovinato. Per togliere i residui della colla della messa in opera hanno infatti buttato acido muriatico, con il risultato di aver lasciato macchie opache sulla superficie. Se lo faccio levigare posso risolvere il problema? 
Sofia 

>> CONTINUA A LEGGERE
9.In previsione di cambiare casa, vorrei sapere se il gres porcellanato finto parquet deve essere posato con fuga (e nel caso di quanti mm) o no, perché ho letto che se anche posassi il profilo rettificato, essendo la casa di nuova costruzione, con l'assestamento potrei rischiare il sollevamento dello stesso.
Igor
>> CONTINUA A LEGGERE
10.Vorrei sapere come eliminare degli aloni bianchi opachi dal pavimento in gres porcellanato Essenze di Rex, color wengè. 
Sante 

>> CONTINUA A LEGGERE
11.Vorrei sostituire le piastrelle di casa mia, sia del pavimento che della parete, con un gres porcellanato. Avendo il riscaldamento a pavimento, volevo sapere se questo tipo di materiale è adatto, 
Stelvio

>> CONTINUA A LEGGERE
12. Ho una vecchia scala in pietra, abbastanza rovinata, che il precedente proprietario ha verniciato con vernice per pavimenti. Che collante posso usare per incollare nuove piastrelle (piastrelle 32x32, speciale re soste 1cm con bordo frontale tondo)?
Federico

>> CONTINUA A LEGGERE
13.Con cosa posso togliere la colla, usata per il rivestimento in pietra ricostruita, dal pavimento in porfido del portico esterno? 
Cesare

>> CONTINUA A LEGGERE
14.Posso rivestire esternamente tutta la casa con gres porcellanato effetto finta pietra?
Franco

>> CONTINUA A LEGGERE
15. Buongiorno, volevo sapere come rimuovere delle macchie di aranciata su un pavimento in gres porcellanato antichizzato (Cotto Reale), rosso, per interno, 16/30. 
Massimo 



>> CONTINUA A LEGGERE
16.Durante la posa di piastrelle in Gres porcellanato Marazzi effetto legno 15x90, appena acquistate, il piastrellista ha notato che tutte le piastrelle erano un po’ curvate, quindi più alte al centro e più basse alle punte. Ha cercato di ovviare al problema mettendo più colla al centro, attribuendo “l’anomalia” ad un errore di fabbricazione. Come è possibile? Non erano di prima scelta, oppure si sono deformate nello stoccaggio? 
Paola



>> CONTINUA A LEGGERE
17.Vorrei rifare parte del marciapiede di casa, che ad oggi è fatto in cotto. 
Alcune mattonelle, con il tempo, si sono crepate e sfaldate: è possibile incollare sopra delle lastre cementizie? 
Alessia




>> CONTINUA A LEGGERE
18.Gentilissimi potrei inviare una foto del mio pavimento della terrazza in gres grigio scuro che per la maggior parte è macchiato di depositi bianchi come se fosse calcare? Sono 8 anni che abito qui e peggiora sempre. Ho provato anche ad usare puro un anticalcare ma senza alcun risultato. Sono disperata. Ringrazio per la cortese attenzione
Cristina
>> CONTINUA A LEGGERE
19. Mi sono trasferita da 4 anni in un appartamento con riscaldamento a pavimento. Nei bagni ho un problema con lo stucco tra il pavimento ed il rivestimento, entrambi in gres. È come se il pavimento si fosse staccato dal rivestimento, quindi ho crepe e zone dove letteralmente è saltato via lo stucco. La parte peggiore è la zona del piatto doccia e le infiltrazioni mi hanno fatto muffa sul muro della stanza adiacente. Come posso intervenire senza rimuovere tutto? Esiste uno stucco a doc per risolvere il problema? 
Manuela


>> CONTINUA A LEGGERE
20.Secondo i vostri esperti è superiore il gres porcellanato Ragno, Marazzi o Saime?
Roberta



>> CONTINUA A LEGGERE
21.Ho ristrutturato casa da qualche anno, pavimentando con gres porcellanato finto legno bianco. Fin dai primi tempi - e adesso sempre di più - sono spuntate delle piccole protuberanze, puntini e forme diverse, che col tempo fanno saltare lo smalto. A cosa è dovuto? il pavimento è di prima scelta! Inoltre, in quasi tutto l'appartamento, il colore del pavimento è diventato più scuro (la differenza con il colore del pavimento sotto i mobili è notevole) è normale?
Valentina



>> CONTINUA A LEGGERE
22.Dovrei rifare la pavimentazione al piano terra di casa mia (ca. 190 mq). Poiché esiste già una pavimentazione, posso applicare sulla stessa il Gres Porcellanato? Se sì, che spessore mi consigliate di usare?
Cele


>> CONTINUA A LEGGERE
23.Devo rifare una terrazza esterna d'ingresso, che è anche carrabile, di 20/30 mq circa. Si trova in una zona in cui gli inverni sono molto rigidi, con ghiaccio e neve; d'estate è esposta al sole per il 70% della giornata. Pertanto, mi serve un materiale che sia resistente e duraturo. Mi hanno consigliato un klinker, perché più economico rispetto ad un porfido. Al momento ho un gres porcellanato, ma probabilmente di scarsa qualità, perché le mattonelle si stanno via via spezzando. Cosa mi consigliate?
Rossella

>> CONTINUA A LEGGERE

PER UN PREVENTIVO GRATUITO: clicca qui
PER INFORMAZIONI TECNICO COMMERCIALI: Giorgio Dordini - Direttore Commerciale - Tel. 348.5608247

Seguici su Facebook
Ceramiche Dordini S.r.l. - REA MN n°223652 - Partita IVA:02095830200 - Capitale Sociale: 40.000 euro
Cookies Policy